Magari non tutti però molto probabilmente ci saranno varie persone che hanno già sentito menzionare le porte blindate classe 4 magari perché hanno articoli come questo oppure hanno letto delle pubblicità su dei volantini, o hanno navigato all’interno di un sito internet di queste aziende che li vendono.
iniziamo con il dire che le stesse sono una soluzione popolare per proteggere una qualsiasi abitazione ma anche ufficio e altre strutture contro potenziali tentativi di effrazione da parte di ladri e malintenzionati vari e quello che possiamo subito affermare con certezza che le stesse offrono un livello di sicurezza molto più alto rispetto ad una porta tradizionale
Se quello che abbiamo detto. Vale per qualsiasi porta blindata se poi parliamo di queste classe 4 parliamo di un’elevata resistenza agli attacchi e quindi parliamo di un livello di sicurezza eccezionale e tutto ciò grazie ai materiali con i quali sono state costruite e anche le caratteristiche di costruzione.
Questo significa che le stesse sono progettate per resistere a tentativi di effrazione da parte di ladri professionisti e comunque potrebbero essere dei tentativi anche molto aggressivi.
Per quanto riguarda quei materiali ai quali facevamo riferimento si parla per esempio di acciaio speciale rinforzato oppure di lega di alta resistenza e sono materiali che conferiscono a quella porta una resistenza superiore contro una forza bruta e strumenti da scasso.
Oltretutto queste porte blindate di livello 4 hanno delle serrature a cilindro altamente sicure con dei meccanismi di bloccaggio avanzati che rendono la vita e un inferno a qualsiasi ladro.
Dobbiamo ricordare che i ladri professionisti quando vanno a provare a entrare in una casa è chiaro che hanno un tempo predeterminato perché potrebbero rischiare di essere scoperti e quindi si ritrovano una porta del genere alla fine potrebbero desistere per non rischiare.
Anche perché parliamo di porte che hanno dei pannelli progettati per resistere a tentativi di sfondamento e danneggiamento grazie a degli inserti in acciaio che migliorano ancora di più la resistenza contro gli attacchi.
E se ancora non bastasse alcune porte blindate di classe 4 offrirebbero anche una protezione aggiuntiva contro il fuoco e questo perché riescono a resistere a temperature elevate per un periodo di tempo e questo garantisce le persone di potersi allontanare da quegli ambienti.
Bisogna farci consigliare da professionista nel settore prima di acquistare una porta blindata classe 4
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte poi bisogna farsi orientare prima di decidere se ci conviene acquistare una porta del genere, anche perché il costo può essere più elevato rispetto alle altre opzioni disponibili sul mercato.
Lo è perché appunto la loro progettazione è complessa oltre che per l’utilizzo dei materiali di cui dicevamo e comunque rappresentano un investimento significativo che è un investimento a lungo termine.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Serratura data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)